MEDITERRANEAN WELLNESS

REGHION EDITION

La nuova edizione dell’Evento “Mediterranean Wellness- Reghion Edition” avrà un valore culturale finalizzato alla creazione di valore artistico e culturale in termini di innovazione e qualità delle attività svolte, in grado di essere trasformative sul proprio pubblico e sulla propria community, soprattutto in relazione all’aumento della partecipazione e all’incremento della fruizione culturale.

L’obiettivo è quello di garantire innovazione e innovatività a livello artistico-culturale e favorire la promozione del patrimonio storico, culturale e archeologico della nostra terra coinvolgendo le nuove generazioni attraverso azioni non tradizionali quale può essere un evento multidisciplinare, attrattivo e fruibile da giovani e meno giovani.

Ed è proprio grazie alla collaborazione con diversi attori locali che la nuova veste dell’evento sarà un’emanazione della nostra cultura e delle nostre radici.

La Kermesse partirà con una sfilata di abiti della tradizione dell’antica Grecia (rivisitazione
degli abiti in stile antica Grecia) realizzati dalla maestra d’arte visiva, Immacolata Milito, e proseguirà per tre giorni
durante i quali si susseguiranno:

  • Approfondimenti storici sul ritrovamento dei Bronzi di Riace, a cura del prof. Daniele Castrizio
  • In collaborazione con l’Accademia delle Belle Arti di Reggio Calabria, saranno realizzate sfilate, performance e allestimenti scenografici che richiamano il mondo greco;
  • Rappresentazioni artistiche a tema storico a cura di giovani talenti del gruppo artistico “Talent For Christ”
  • Esibizioni di ginnastica ritmica in ambientazione e scenografie che richiamano la Magna Grecia
  • Rievocazioni storiche e lotte greco-romane.
  • Attività di promozione sportiva e fitness
  • Diffusione di una cultura del benessere con professionisti della alimentazione, estetica e salute.

REGHIONMAP