COMUNICAZIONE & MARKETING

Nel mercato contemporaneo ormai saturo di offerte, la visibilità e la riconoscibilità sono diventati dei valori da perseguire per distinguersi rispetto ai competitor agli occhi del cliente. Per questa ragione il Company Branding e il Digital Marketing hanno assunto un ruolo prioritario nella pianificazione strategica delle aziende.

Il Company Branding è l’attività che, a partire da valori e aspirazioni, attribuisce un’identità visiva ad un’azienda, donandole dei tratti distintivi. Comprende una serie di attività che, a partire dal disegno del logo, passando per la scelta dei caratteri tipografici, la palette dei colori e la grafica, arriva alla realizzazione del sito web, che è poi il biglietto da visita di ogni società.

Il Digital Marketing riguarda invece tutte quelle azioni volte a dare la corretta visibilità ad un brand sul web, e lavora in sinergia con il Company Branding. A partire dagli obiettivi aziendali e dall’Analisi Benchmark, viene definita la Strategia di Digital Marketing che si esprime nelle diverse attività di promozione, le cui azioni sono finalizzate a condurre il lead o il cliente verso il sito internet o il portale e-Commerce.

Rispondi

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi richiesti sono contrassegnati *